Lavorazione Valvole

Lavorazione Valvole

Revisione e ricostruzione particolari valvole

I nostri tecnici grazie alla loro decennale esperienza nel settore hanno acquisito una grande professionalità che gli permette di riuscire a lavorare su qualsiasi tipologia di valvola e di qualsiasi costruttore, sia in officina che in impianto ove non è possibile lo smontaggio.

Le attività principali eseguite vanno dalla revisione standard sino alla revisione completa mediante la progettazione e la realizzazione dei nuovi componenti ormai usurati quali albero, otturatore, stelo..ect. Tutti i componenti ricostruiti saranno conformi per specifica, dimensione e tolleranze imposti dal costruttore.

Al momento della riconsegna viene redatto un Report Intervento in cui vengono riportate tutte le attività eseguite.

Pressatura valvole

Quando richiesto si esegue la pressatura o Collaudo delle valvole, che può essere Funzionale o di Tenuta.

Il collaudo Funzione si esegue nel caso di valvole saldate in linea. Si effettua dopo revisione e consiste nella prova di contatto, prova di manovrabilità con valvola in marcia e verifica della presenza di eventuali perdite.

Il collaudo di Tenuta si esegue in officina, in questo caso si possono verificare tutte le tenute che compongono la valvola.

Taratura Valvole di Sicurezza

Quando richiesto si esegue la taratura di valvole di sicurezza, tramite l’utilizzo di un banco di taratura azionato ad azoto come gas di collaudo.

La taratura viene svolta in presenza di funzionario INAIL abilitato al rilascio del certificato di taratura che verrà consegnato successivamente alla Committente, tale certificato verrà accompagnato dal Report d’intervento nel caso venga svolta sulla valvola in questione anche una revisione.